VideogiochiNews

Star Wars: Squadrons promette scontri avvincenti in “Battaglie tra flotte”

Dopo essere stato mostrato sul palco dell’EA Play Live 2020 con le prime sequenze di gioco, iniziano ad emergere ulteriori informazioni riguardante il nuovo Star Wars: Squadrons di EA Motive. Come ben saprete, il titolo della software house canadese permetterà ai giocatori di intraprendere delle avvincenti battaglie spaziali a bordo dei Tie Fighter dell’Impero o degli X Wind della resistenza, ed oltre ad una modalità storia in single player, sarà disponibile una corposa componente multiplayer, permettendo agli utenti di mostrare le proprie abilità in battaglia.

I primi feedback in rete, relativi al nuovo Star Wars: Squadrons, sembrerebbero piuttosto positivi, anche se non mancano i timori da parte degli utenti nel vedere una galassia “sostanzialmente” vuota, in particolar modo negli scontri 5 vs 5. A placare i primi malumori degli utenti ci ha pensato Jay Ingram, Community Manager di Electronic Arts, affermando che nella modalitàBattaglie tra flotte” le navicelle disporranno di una propria IA. Vi riportiamo di seguito quanto emerso su Twitter:

[Utente] Sembra davvero fantastico. L’unica mia preoccupazione è se sarà presente un’intelligenza artificiale aggiuntiva nella modalità Battaglie tra flotte per rendere le battaglie più grandiose? Sono leggermente preoccupato, dato che la galassia potrebbe sembrare parecchio vuota con semplici scontri 5 vs 5.

[Jay Ingram] Ci sarà assolutamente un’IA nelle Battaglie tra flotte, oltre alla presenza di giocatori!

Vi ricordiamo che Star Wars: Squadrons sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC (Origin, Steam e Epic Games Store).

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche