VideogiochiNews

Star Wars Eclipse introdurrĂ  razze mai viste prima

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli legati a Star Wars Eclipse. Stando a queste recenti indiscrezioni, parrebbe che il nuovo titolo targato Quantic Dream introdurrĂ  una nuova razza nell’universo di Star Wars.

Il gioco, che è stato annunciato durante i The Game Awards lo scorso anno, è ancora in una fase di sviluppo iniziale e, stando a quanto riferisce la fonte di questa notizia – il podcast Sacred Symbols –  la produzione dello stesso non sarebbe nemmeno iniziata.

Sacred Symbols ha proseguito descrivendo il contenuto di alcuni documenti in loro possesso legati proprio a Star Wars Eclipse. In tali documenti ci sarebbe una panoramica dedicata a uno dei personaggi principali del gioco:

I materiali visti da questo podcast descrivono un cosiddetto Project S, con un personaggio di nome Sarah come protagonista. Sarah è descritta come una trentenne atletica ed è un membro di una razza simile a quella umana. Questa razza è alla guida di una sorta di impero chiamato The Zaraan, una razza mai vista prima in Star Wars.

Inoltre, parrebbe che la trama dell’opera si baserĂ  un conflitto di natura politica:

Sarah, una vera credente fanatica nella violenza e nella criminalità regolarmente dimostrate dal suo impero, è sposata con un personaggio di nome Xendo. Parte del gioco sembra ruotare attorno a questi due personaggi e alla loro relazione.

Questo “impero” si riferisce alla giĂ  citata fazione Zaraan e non all’Impero Galattico visto durante la Saga degli Skywalker di Star Wars. A dicembre è stato confermato che Eclipse sarĂ  ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, come specificato dalla stessa Quantic Dream:

Star Wars Eclipse è il primo videogioco ambientato in una regione inesplorata dell’Orlo Esterno durante l’era dell’Alta Repubblica, conosciuta come l’etĂ  d’oro dei Jedi.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciĂ² che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è perĂ² cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche