L’epoca dei Remake sta facendo sempre più faville e quasta volta è il turno di quella perla che fu Star Ocean The Second Story R, risplenderà di nuova luce su Nintendo Switch. Il nuovo modello grafico unisce elementi 3D come fondali e pavimenti, sovrapponendo elementi 2D come personaggi in pixel art e addirittura disegnati.
La missione dei nostri eroi sarà quella di unirsi alla mistica Rena che con i suoi poteri potrebbe salvare il mondo da una minaccia altrimenti impossibile da sconfiggere. Potrete giocare l’intera storia sia dal punto di vista del protagonista Claude C. Kenny che da quello di Rena, vivendo in maniera differente gli eventi che si susseguiranno.
Raggrupperete diversi alleati, ciascuno dotato di abilità e caratteristiche uniche che vi aiuteranno nel mondo di gioco ed in combattimento; quest’ultimo sarà un combattimento in real time, sebbene lo stampo RPG porti con se diversi elementi peculiari. Il prossimo 2 novembre potrete lanciarvi (o rilanciarvi) in questa favolosa avventura.