VideogiochiNews

Star Fox Zero rimandato al primo trimestre 2016!

Avevamo già una data d’uscita, nemmeno troppo lontana, 20 novembre, che ci faceva fare il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo Star Fox Zero per Wii U, ma dovremo attendere più del previsto.

Tramite un comunicato ufficiale di Shigeru Miyamoto, infatti, Nintendo informa che il nuovo titolo in sviluppo con la collaborazione dei Platinum Games è stato rinviato al primo trimestre del 2016 per rendere il titolo ancora migliore, nonostante il gioco fosse comunque pubblicabile per la vecchia data stabilita.

StarFoxZeroE32015-788x443Una notizia che non farà piacere tutti coloro che aspettavano trepidamente Star Fox Zero, ma che dimostra ancora una volta quanto Nintendo tenga alle proprie IP.

Ecco il testo integrale dell’annuncio:

“Un messaggio di Shigeru Miyamoto riguardo Star Fox Zero:

La settimana scorsa ho preso una decisione importante.

Era nostra intenzione far uscire Star Fox Zero per Wii U quest’anno. Nonostante lo sviluppo sia proseguito come previsto, riteniamo che sia necessario ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni elementi, come l’incredibile esperienza di gioco che si può godere utilizzando due schermi. Vogliamo anche dare alcuni tocchi finali al design dei livelli e ai filmati d’intermezzo. Nonostante abbiamo già raggiunto un punto in cui sarebbe stato tecnicamente possibile rilasciare il gioco in tempo per la stagione natalizia, siamo convinti che questi miglioramenti renderanno più facile per i giocatori apprezzare lo stile di gioco che intendiamo proporre.

A tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita di questo titolo porgo le mie più sentite scuse.

Star Fox Zero introdurrà nuove esperienze che renderanno il suo stile di gioco molto diverso da quello di Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo si stanno impegnando al massimo per fare in modo che il prodotto finale non deluda le vostre aspettative. Inoltre, non dovrete attendere troppo a lungo: è nostra intenzione rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2016. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche