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Star Citizen, il Cryengine è il motore giusto per il gioco!

Che Star Citizen fosse un gioco mastodontico non ci è sicuramente nuova come notizia. Da quando è stato presentato il progetto infatti tutti sono rimasti a bocca aperta per la complessità e l’immensità di questo ambizioso titolo che sicuramente non sta avendo uno sviluppo semplice. A proposito del motore di gioco scelto nello sviluppo del gioco ha voluto rilasciare qualche dichiarazione Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games (lo studio che si sta occupando del titolo).Star CitizenEcco le parole dello sviluppatore ai microfoni di Kotaku:

“Ho testato entrambi i motori di gioco, e ho notato che l’Unreal, pur essendo sufficientemente potente e flessibile, e pur essendo utilizzato davvero tanto, non aveva ancora il livello di maturità già raggiunto dal CryEGINE, ha così esordito Roberts. Non esiste un engine che possa supportare di base ciò che stiamo costruendo noi. Non stiamo producendo un semplice First Person Shooter, quindi avremmo avuto gli stessi problemi riscontrati con il CryENGINE anche con Unity o con l’Unreal. La draw distance comprende centinaia di migliaia di chilometri. Non puoi fare questo con un motore 32-bit, avremmo dovuto effettuare degli adattamenti, a prescindere dall’engine utilizzato. Non abbiamo raccolto denaro per far qualcosa di semplice, ma l’abbiamo fatto per spingerci oltre i limiti

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

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