Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Stan Lee’s Genesis: svelato il gioco da tavolo sull’autore dei fumetti Marvel

Lo scorso 2 dicembre, durante il Emerald City Comic Con a Seattle, Washington, Rocketship e POW! Entertainment hanno annunciato Stan Lee’s Genesis, un gioco da tavolo dedicato al famoso fumettista e autore di Marvel Comics. L’autore ci ha lasciato nel 2018 ma la sua compagnia, la POW! Entertainment, ha trovato un modo per poter tenere vivo il suo ricordo e la sua creatività.

Se Spider-Man è uno dei super eroi più famosi e attesi al cinema, grazie anche al possibile ritorno di Andrew Garfield, è proprio grazie alla genialità di Stan Lee, il famoso autore che ha lavora all’interno di Marvel Comics. Nonostante non sia più tra noi dal 2018, è stato possibile poter creare un board game a lui dedicato, grazie al quale sarà possibile creare il nostro super eroe con super problemi.

Intitolato Stan Lee’s Genesis, questo board game da poco annunciato permetterà ai giocatori di creare il proprio universo, che sarà poi gestito in base a tantissimi elementi, situazioni e molto altro ancora. La descrizione ufficiale così riporta:

Stan Lee’s Genesis è un gioco di costruzione di tessere in cui i giocatori creano ciascuno il proprio universo usando un sistema di risorse che consiste in Scintilla, Energia, Motivazione, Conflitto ed Empatia. I giocatori costruiscono il proprio terreno, iniziando con una tessera Nexus. Mentre il gioco progredisce, i giocatori possono collegare il loro terreno per creare un tabellone più grande attraverso eventi crossover. Ogni giocatore continua a costruire l’universo attraverso le risorse e le carte, creando vari elementi tra cui eroi, cattivi, squadre, caratteristiche del terreno e luoghi, trame ed eventi.

Stan Lee's Genesis

Stan Lee’s Genesis è un gioco da tavolo che è stato sviluppato nel corso di molti anni e si può avvalere di personaggi disegnati da Tom Akel e Ryan Benjamin, autori che hanno creato storie su fumetti per Iron-Man, Suicide Squad, Batman e molti altri. Sarà possibile sostenere il progetto direttamente su Kickstarter, con una pagina dedicata che arriverà nel corso dei prossimi mesi.

L’uscita è prevista, almeno secondo Rocketship Entertainment e POW! Entertainment, per il 2022, mentre è possibile trovare tutte le informazioni e iscriversi alla newsletter direttamente sul sito ufficiale.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche