Splatoon sorprende persino Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Un successo enorme per Splatoon, così grande che nemmeno Nintendo stessa se lo aspettava; questo è quanto emerso da un’intervista a Satoru Iwata.

SplatoonEcco le parole del presidente in riferimento al gioco esclusiva Wii U:

avendo ricevuto un alto apprezzamento dai consumatori per la sua novità, le vendite di questo titolo hanno raggiunto il milione di unità in meno di un mese dalla sua uscita. Siamo molto grati per questo, la nostra prospettiva non era così ottimista prima del lancio perché il titolo non appartiene a nessuna serie“.

Speriamo che questo convinca Nintendo a puntare maggiormente anche su nuove IP.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.