VideogiochiNews

Splatoon 3: tutte le novità del Direct, dal gioco di carte al DLC

Oggi, 10/08/2022, abbiamo avuto un Nintendo Direct interamente dedicato a Splatoon 3, il terzo titolo dell’originalissimo sparatutto della casa nipponica. Il gioco sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch dal 9 settembre 2022 e assieme alla data di uscita abbiamo visto annunciata anche un’edizione speciale a tema di Nintendo Switch Oled, nuove mappe, armi e modalità.

A quanto pare in Splatoon 3 vedremo innanzitutto aggiungersi un terzo team ai 2 a cui eravamo stati abituati. Frye e Shiver, rispettivamente team viola e giallo, nella Splatfest saranno infatti in competizione anche con Big Man, apparentemente rappresentante di un team rosso. Pare essere stata annunciata anche una nuova modalità, Mischia Mollusca, la quale consisterà in un quattro contro quattro dove chi riuscirà a colorare la maggior parte della mappa l’avrà vinta.

Nel nuovo titolo i personaggi saranno inoltre capaci di diverse acrobazie che aiuteranno a spostarsi per le dodici mappe che avremmo inizialmente a disposizione nel gioco. Un altro campo in cui vedremo diverse nuove aggiunte è quello delle armi.: l’armaiolo Armand infatti ci fornirà, oltre i diversi accessori, varie armi da fuoco originali e soprattutto le nuovissime lame per gli attacchi ravvicinati.
splatoon 3Per chi invece dovesse stancarsi delle dinamiche eccessivamente conflittuali del gioco potrà prendersi una pausa e dedicarsi alla collezione di carte da gioco e sfidare altri giocatori con queste; in Splatoon 3 infatti sarà possibile giocare a Table Turf Battle, un gioco di carte in-game 1v1 con oltre 150 carte da collezionare. Probabilmente si giocherà tenendo particolarmente conto del campo da gioco e pare che il primo mazzo ci verrà consegnato da Sheldon a Splatsville.

Quest’estate vedremo anche arrivare sulle nostre scrivanie 3 nuovi amiibo a tema Splatoon. Octoling Blu, Inkling Giallo e Smallfry saranno infatti presto disponibili sugli scaffali. Inoltre sappiamo anche dell’arrivo di un DLC piuttosto corposo dal contenuto al momento sconosciuto. L’hype per la nuova esclusiva Nintendo è sicuramente immenso e a noi non resta che attendere queste ultime settimane per poterci finalmente mettere le mani.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche