NewsVideogiochi

Splatoon 3: il nuovo trailer nasconderebbe la data d’uscita

Come saprete, nella serata di ieri è andato in onda un Nintendo Direct molto corposo, che ha presentato diversi grandi giochi al pubblico, molti dei quali sono previsti proprio per quest’anno. Tra i vari giochi che sono saliti sul palco virtuale durante lo streaming, abbiamo visto anche Splatoon 3, tornato con un nuovo trailer e con un indizio che potrebbe addirittura averne svelato la data d’uscita.

Nascondere dei dettagli curiosi o addirittura degli indovinelli è una pratica che negli ultimi anni è molto diffusa, che in un certo senso va a rendere quasi “interattivo” il trailer stesso, e molte volte tali informazioni si sono effettivamente rivelate vere. Tuttavia è raro vedere Nintendo affacciarsi a tali meccaniche, e questo rende il fatto ancora più curioso.

Se prendiamo in esame il trailer di Splatoon 3 e ci rechiamo a circa 55 secondi dall’inizio, è possibile notare quello che a tutti gli effetti sembra un QR Code, nascosto nella barra grigia in alto a sinistra, vicino a dove sono descritti i dati della partita in corso.

Alcuni utenti hanno provato a scansionare tale codice, che per forza di cose deve essere ingrandito e pulito: data la qualità del video non eccelsa l’accuratezza non perfetta del codice, è effettivamente difficile avere una risposta precisa, tuttavia sembra che la data d’uscita nascosta al suo interno sia “estate 2022”. Non ce n’è l’assoluta certezza, soprattutto perché una delle prove ha dato addirittura come risultato “18 agosto 2022”, che sarebbe comunque quest’estate, ma dato che il risultato ha dato esiti differenti non è detto che sia veritiero.

In ogni caso, vi ricordiamo che Nintendo non ha ancora annunciato nessuna data o periodo di uscita per Splatoon 3, quindi vi invitiamo a prendere tale informazione semplicemente come un rumor.

Durante la serata di ieri è stato presentato anche un altro terzo capitolo di una saga storica: Xenoblade Chronicles 3!

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche