VideogiochiGuide

Splatoon 3 – Guida completa alla Salmon Run e ai suoi premi

Splatoon 3 è il nuovo titolo sparatutto uscito in esclusiva Nintendo Switch che vi dà l’opportunità di ottenere una serie di premi. Inoltre, è anche possibile giocarlo insieme agli amici, fino a un massimo di 4. Nello specifico, la Salmon Run di Splatoon 3 è una missione nella quale dovrete sconfiggere vari boss per ottenere uova d’oro che lascerà cadere.

Ogni boss avrà tre ondate e avrete 100 secondi per completarla. Il numero di uova necessarie cambia in base alla difficoltà della missione. Per scoprire quali sono il numero di uova che vi servono per continuare l’avventura vi basta guarda l’angolo in alto a sinistra dello schermo. Un consiglio che potrebbe risultarvi utile è quella di consegnare le Uova tenendo premuto il tasto A, così facendo sarà possibile lasciarle cadere anche a distanza.

Una delle cose più interessanti della Salmon Run di Splatoon 3 è la casualità delle armi. Esattamente: quando vorrete iniziare la missione vi verrà assegnata un’arma a caso tra le 11 disponibili nello sparatutto, e cambieranno ogni 2 giorni, e quelle che averete cambieranno a ogni ondata. L’unica arma che sarà sempre lì sarà la Splat Bomb, che sarà la vostra secondaria. Inoltre, durante la partita potrete utilizzare un’arma speciale, ma solo due volte, quando raggiungerete la terza ondata.

splatoon-3-salmon-run-guida

Come sconfiggere i boss

Ma come si sconfiggono tutti i vari boss delle ondate? Ecco qui la spiegazione in modo semplice:

  • Flipper-Flopper: coprite l’anello che apparirà di inchiostro prima che si tuffi, così che rimanga fuori e sia più semplice colpirloBig Shot: saltate sulle onde del cannone, e poi lancia un Uovo verso il cesto
  • Slammin’ Lid: evitate il campo di forza e poi salite sul nemico, per poi fare fuori il pilota
  • Fish Stick: salite sul pilastro e poi sparate tutto l’inchiostro
  • Flyfish: lanciate una bomba in entrambi i lanciamissili per distruggerlo dall’interno
  • Drizzler: colpitelo appena esce fuori dall’ombrello, potete anche colpire i suoi missili per lanciarli al mittente
  • Stinger: colpite la fila di pentole da cucina per abbassarlo, quando dono finite, il boss sarà sconfitto
  • Scrapper: andate alle sue spalle e colpitelo finché non sarà stordito
  • Steelhead: lanciate una bomba in testa mentre si espande così da farla scoppiare
  • Steel Eel: il pilota si trova nella coda, andate alle spalle del boss ed eliminatelo
  • Maws: mettete una bomba dove apparirà così che mangi quelle invece che voi

Tre passi per sconfiggere il Re

Per quanto riguarda il boss finale, le cose potrebbero non essere così semplici. Ma non è impossibile. Ecco i passi per sconfiggerlo:

  • Assicuratevi di avere Uova d’oro sconfiggendo i boss nelle vicinanze
  • Tenete premuto A per attaccare il boss con le Uova
  • Usate gli attacchi speciali quanto più spesso possibile

I premi

Se riuscirete nell’impresa, potrete ottenere equipaggiamento speciale, che cambia ogni mese. Scegliete bene perché potrete farlo solo mese dopo mese. L’equipaggiamento che riceverete potrebbe arrivare con 3 slot e vi consigliamo di scegliere quello. Nel caso in cui uscisse qualcosa che già avete, confrontate le varie performance e fate la vostra scelta.

Un’altra cosa da non dimenticare sono le capsule, che vi verranno date nel momento in cui raggiungete 1200 punti. Nello specifico sono divise così:

  • Gialla: quantità casuale di soldi, se brilla saranno circa 32mila
  • Rossa: biglietto cibo, se brilla il cibo raddoppierà gli effetti
  • Blu: biglietto per bibite, se brilla saranno 4 biglietti
  • Verde: pezzi di abilità, se brilla saranno 4 pezzi

Queste capsule possono essere ottenute tenendo premuto A davanti alla cassa vicino l’entrata. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di accumularle e poi riscattarle tutte insieme.

Dulcis in fundo, vi ricordiamo che le scaglie del Re possono essere scambiate per cosmetici, decorazioni, sticker e banner. Dove? Sempre alla cassa dei premi. Questi potranno essere bronzi, argento e oro. Quindi vincere e ottenete scaglie!

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche