NewsCinema e TV

Spiderhead: clip esclusiva del film dalla Netflix Geeked Week

Nel corso della sua Geeked Week, Netflix ha svelato una clip esclusiva del nuovo film Spiderhead, che trovate in copertina all’articolo.

Basato sul racconto breve di George Saunders, Escape from Spiderhead, pubblicato sul The New Yorker, su Netflix sta per arrivare Spiderhead, un film che vede nel cast personalità di spicco come Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett. La pellicola arriverà sulla piattaforma streaming il 17 giugno e sarà disponibile per tutti gli abbonati.

Spiderhead è diretto dal regista e sceneggiatore americano di Oblivion, Joseph Kosinski. Della sceneggiatura, invece, se ne sono occupati Rhett Reese e Paul Wernick, conosciuti per i film di Deadpool e Zombieland.

Il film è ambientato in un futuro nel quale ai detenuti viene offerta la possibilità di fare da cavie in esperimenti medici, in cambio di abbreviare le loro condanne. Spiderhead si concentra in particolare su due prigionieri che partecipano a dei test su farmaci che alterano le emozioni, costringendoli però in questo modo a scontrarsi con il passato in una struttura gestita da una figura visionaria che si occupa della gestione creazione di tutto il programma. Il penitenziario in cui si svolgeranno le vicende è qualcosa di molto diverso dai classici luoghi di reclusione, dato che oltre ad non avere celle o sbarre si applicano regole decisamente diverse.

Spiderhead

Come già detto in precedenza, i nomi più altisonanti all’interno del cast sono Nel cast del film Spiderhead i primi nomi annunciati sono stati quelli di Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett. L’interprete di Thor veste i panni del responsabile della struttura carceraria, mentre i due colleghi sono dei detenuti. L’attore di Thor in particolare vestirà i panni del responsabile della struttura, mentre gli altri due saranno i detenuti protagonisti delle drammatiche vicende.

Per concludere ricordiamo che la pellicola è prodotta da Eric Newman per la Screen Arcade, Oren Katzeff e Geneva Wasserman per la The New Yorker Studios, Tommy Harper, Jeremy Steckler, e anche Chris Hemsworth.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche