NewsCinema e TV

Spider-Man 3: le riprese cominceranno nel Queens settimana prossima

Nelle ultime settimane non fa che susseguirsi notizie e rumor su Spider-Man 3, il prossimo capitolo della saga cinematografica dedicata all’uomo ragno e facente parte del Marvel Cinematic Universe. Dopo il presunto ritorno di Jaimie Foxx nei panni di Electro, come già avvenne in The Amazing Spider-Man 2, quest’oggi sta rimbalzando in rete la foto di un cartello che è stato affisso in molte zone del distretto del Queens di New York City, nel quale vengono avvisati i residenti di tenere libere le strade dalle sei del mattino alle sette di sera del prossimo 16 ottobre, in quanto inizieranno le riprese per un progetto chiamato “Serenity Now“, che tra l’altro sembra proprio essere il titolo di lavorazione utilizzato per Spider-Man 3.

Questo particolare nome in codice dato al progetto è un chiaro riferimento a Seinfeld, la serie cult americana andata in onda negli anni novanta, e visto che la produzione ha dato anche ai primi due capitoli della nuova saga cinematografica dedicata a Spider-Man dei nomi in codice dedicati alla suddetta sit-com, rispettivamente “Summer of George” per Homecoming e “Fall of George” per Far From Home, si presume che questa ennesima citazione a Seinfeld possa essere il nome del progetto del prossimo capitolo della trilogia di film con protagonista Tom Holland.

Sembra proprio che l’inizio delle riprese di quest’ultima pellicola con protagonista l’uomo ragno nel Marvel Cinematic Universe sia più vicino del previsto, anticipando di qualche settimana l’inizio dello shooting di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che si presume inizieranno a cavallo tra ottobre e novembre, e anche quelle di Thor: Love and Thunder, che cominceranno anche loro le riprese a breve in Australia. Nonostante l’attuale pandemia, sembra dunque che Disney e Marvel non abbiano intenzione di rallentare la produzione sia di film che di serie tv, iniziando a girare questi nuovi grandi progetti malgrado la spiacevole situazione in cui tutto il mondo riversa in questi mesi.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche