A pochi giorni dalla Gamescom, Phil Spencer, direttore della divisione Xbox di Microsoft, ha riflettuto sulla strategia intrapresa dall’azienda circa i giochi della console:
“La mia strategia rivolve più attorno ai nostri franchise first party, e investire di più su franchise che possediamo, e probabilmente meno su esclusive per contenuti dalle terze parti. Voglio avere forti relazioni con le terze parti, ma pagare per molte esclusive third party non è la nostra strategia.
Quest’anno, col fatto che stiamo lanciando Halo 5, Gears of War, Forza 6, Fable, ci possiamo concentrare su questo e offrirvi la migliore line-up che abbiate mai visto basandoci davvero sui franchise che sono in nostro possesso. È fantastico avere Tomb Raider come parte della nostra line-up, ma investire su i titoli first party, come vedrete alla gamescom la prossima settimana, è davvero il fulcro della nostra strategia.”
Effettivamente la line-up di Microsoft sembra contare principalmente sulle proprie forze, abbiamo già infatti visto all’E3 come uno dei punti di forza dello showfloor della One fosse la presenza di tanti nuovi “esperimenti” nell’ambito delle proprietà intellettuali.
Sarà Microsoft in grado di stupirci? Dobbiamo solo attendere qualche giorno, la Gamescom arriva martedì anche grazie al nostro contributo per informarvi in tempo reale sull’evolversi di ciò che accadrà a Colonia la prossima settimana