Spelunky 2: allo State of Play annunciato il gioco per PS4 e PC

Allo State of Play è stato mostrato il gamplay di Spelunky 2, il seguito del gioco a piattaforme uscito ormai più di 10 anni fa.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Allo State Of Play, l’evento PlayStation che presenta i giochi di terze parti, è stato mostrato un gioco per certi versi inaspettato. In un periodo di annunci di nuova generazione, arriva un nuovo gioco, in realtà, di fine generazione. Atteso su PlayStation 4PC arriverà Spelunky 2, videogioco a piattaforme indipendente creato da Derek You dopo oltre 10 anni dall’uscita del primo capitolo. Gioco più che classico, vecchio stile, in 2D e con animazioni che si potrebbero definire addirittura antiche. Il lungo trailer si mostra con sequenze di gameplay molto diverse tra loro. Passiamo da stage in 2D quasi anni ’80, fino a paesaggi lunari; scene illuminate, al buio, al caldo o al freddo. Il buffo protagonista si muove veloce e scattoso sconfiggendo nemici con armi bizzarre e sfuggendo alle più disparate trappole mortali, inanellando corse frenetiche a salti precisi millimetricamente che potrebbero ricordare quelli di Crash Bandicoot.

Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.

Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.

Condividi l'articolo
Di Claudio Baldacci Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.