VideogiochiNews

Spelunky 2: allo State of Play annunciato il gioco per PS4 e PC

Allo State Of Play, l’evento PlayStation che presenta i giochi di terze parti, è stato mostrato un gioco per certi versi inaspettato. In un periodo di annunci di nuova generazione, arriva un nuovo gioco, in realtà, di fine generazione. Atteso su PlayStation 4 e PC arriverà Spelunky 2, videogioco a piattaforme indipendente creato da Derek You dopo oltre 10 anni dall’uscita del primo capitolo. Gioco più che classico, vecchio stile, in 2D e con animazioni che si potrebbero definire addirittura antiche. Il lungo trailer si mostra con sequenze di gameplay molto diverse tra loro. Passiamo da stage in 2D quasi anni ’80, fino a paesaggi lunari; scene illuminate, al buio, al caldo o al freddo. Il buffo protagonista si muove veloce e scattoso sconfiggendo nemici con armi bizzarre e sfuggendo alle più disparate trappole mortali, inanellando corse frenetiche a salti precisi millimetricamente che potrebbero ricordare quelli di Crash Bandicoot.

Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.

Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche