Sony: vendute 76 milioni di PS4, le vendite hardware inizieranno a calare

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Anche lo scorso anno, le vendite di PlayStation 4 sono andate al meglio, toccando le 19 milioni di unità vendute. Il totale di pezzi piazzati da Sony ammonta attualmente a 76 milioni, una cifra davvero notevole. Questo è quanto dichiarato dall’azienda ai venditori oggi:

Le vendite sono aumentate di 294 miliardi di yen (18%) su base annua (un aumento del 13%) per un totale di 1.943,8 miliardi di yen. Questo aumento è dovuto principalmente alle vendite di software per PlayStation 4, comprese le vendite attraverso la rete, l’impatto dei tassi di cambio estero, nonché un aumento del numero di abbonati per PlayStation Plus, un servizio di abbonamento a pagamento

Nonostante ciò, Sony prevede che le vendite hardware subiranno un calo fisiologico durante il prossimo anno.

Le vendite dovrebbero diminuire di anno in anno, principalmente a causa del calo delle vendite hardware che saranno compensate però da un aumento delle vendite del software.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.