Sony e Nintendo tra le società giapponesi che spendono di più in pubblicità

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Tokyo Keizai Online, sito online finanziario, ha stilato e pubblicato una lista in cui compaiono le società giapponesi che spendono di più in pubblicità: perché dovrebbe riguardarci? Perché nella classifica troviamo anche Sony e Nintendo.

Addirittura Sony Corporation (che include anche Sony Computer Entertainment) si piazza al primo posto con 444,4 miliardi di Yen (circa 3,3 miliardi di Euro), mentre la grande N occupa la posizione numero 20, con 54,8 miliardi di Yen spesi in pubblicità.

In un’altra classifica, invece, che tiene conto del rapporto tra entrate e soldi spesi, Nintendo risale fino alla seconda posizione spendendo circa il 10% del proprio reddito in advertising.

Credete che i soldi spesi si riflettano effettivamente in una campagna pubblicitaria all’altezza?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.