VideogiochiNews

Sony apre lo studio per il Project Morpheus

Project Morpheus

L’azienda giapponese Sony ha aperto uno studio interamente dedicato allo sviluppo di titoli destinati all’utilizzo con Project Morpheus, il dispositivo di realtà aumentata di casa Sony per tentare di dominare il mercato futuro della realtà virtuale. Il team è collocato nel nord-ovest dell’Inghilterra e, con un guizzo di genialità creativa, è stato battezzato con il nome di North West Studio, sia mai che i dipendenti possano dimenticarsi di dove sono ubicati geograficamente i propri uffici.

I propositi di questo studio sono quelli di creare prodotti grazie alla tecnologia del PM, una periferiche che può sfoggiare qualche interessante asso nella manica: schermo OLED da 5.7  e risoluzione 1080p, frequenza di refresh a 120hz e una latenza tra l’arrivo del segnale alla console e la visualizzazione dell’immagine inferiore a 18 ms.

Se questo studio avrà successo o meno nella propria missione lo scopriremo, forse, nei primi mesi del 2016, periodo di lancio di Project Morpheus. Ci toccherà attendere quindi ancora un po’, ma chissà che l’imminente E3 non possa regalarci gia qualche sorpresa. Per scoprirlo, non vi resta che seguirci.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche