La famosa testata giornalistica internazionale Kotaku ha dichiarato sulle sue pagine di aver sentito, tramite le sue fonti, che Sony Computer Entertainment stia lavorando ad un progetto riguardante un probabile upgrade di PlayStation 4, una sorta (per intenderci) di PlayStation 4.5.
Il sito ha dichiarato che la fonte di tale rumor arrivi dai vari sviluppatori, i quali affermano che la società nipponica sia al lavoro per creare una console con una GPU migliorata in grado di supportare giochi di ultima generazione, 4K, alla quale si collegherebbe un processore più potente, ideata anche per gestire meglio il PlayStation VR. Kotaku, inoltre, ha aggiunto che le sue fonti non hanno fatto nessun riferimento ad un’uscita possibile della nuova versione della console ne ad un suo costo di partenza.
Nei giorni precedenti lo stesso Phil Spencer, boss della divisone Xbox di Microsoft, ha dichiarato che anche la casa di Redmond ha in mente, in futuro, una probabile versione aggiornata di Xbox One.
Teniamo presente ai nostri lettori di Game Legends come, essendo tale notizia un classico rumor, di prendere tutto ciò con le pinze. Cosa ne pensate di una possibile PlayStation 4.5? Sarebbe la mossa giusta da parte di Sony? Fateci sapere la vostra opinione in merito commentando, se volete, la news!