NewsVideogiochi

Smash Bros: la patch 1.1.6 e Bayonetta

I tanti che continuano a giocare a Super Smash Bros. for Wii U, sanno bene che il gioco è stato costantemente supportato da alcune patch per far sì che il gioco fosse il più equilibrato possibile, specialmente nelle modalità competitive, poichè essendo ormai una presenza fissa all’EVO, queste piccole modifiche tendono ad allungare automaticamente la fruibilità del titolo.

super smash bros

Abbiamo avuto diverse patch nello scorso anno: alcune hanno toccato personaggi reputati broken come Diddy Kong, in altre si è deciso di migliorare alcuni personaggi confinati nell’anonimato, come ad esempio Mewtwo o Kirby. Come ben saprete, nell’ultimo titolo di Sakurai inoltre sono stati aggiunti dei personaggi tramite DLC tra cui anche alcuni da terze parti come Ryu, Cloud e Bayonetta.

Proprio quest’ultima, sin dal suo ingresso nel roster, è stata additata come un personaggio troppo squilibrato, poichè senza nemmeno tanto allenamento poteva fare degli 0-to-death davvero difficili da evitare, soprattutto perchè avvicinava pericolosamente gli avversari alle blast zones in diversi stage.

Da qualche giorno però, non è più così, in quanto la patch 1.1.6 ha ridotto le capacità di concatenzazione di Bayo. Nel dettaglio, a questo link potete osservare da voi ciò che è cambiato a seguito dell’ultimo update. Volete sapere cosa pensiamo delle patch e della strategia di Nintendo attorno a Smash? Ecco a voi una video intervista fatta alla Jupiter Smash, una crew romana che vi invitiamo a seguire, durante un torneo svoltosi a Gennaio:

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    2 Comments

    1. Magari hanno pure un tantinello esagerato, soprattutto col downward side B, che non ha follow up a prescindere dalla DI. Un conto è renderla counterabile con gioco d’abilità, un altro è ucciderla così (certo però ci voleva un nerf)…

      1. Eh probabilmente un ribilanciamento andava comunque fatto, era davvero troppo facile eseguire quegli 0-t-death e troppo complicato uscirne… l’importante è che continuino a patchare magari più oculatamente, queste cose fanno sempre bene

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche