NewsTecnologia

Smart Home Need: l’ecosistema italiano per il benessere smart

L’edizione all-digital del CES svoltasi quest’anno ha segnalato sicuramente una presenza importante di aziende e soluzioni tech volte al benessere degli utenti. Oltre alla piattaforma sviluppata da Ultrahuman che abbina fitness, meditazione e musica in base alle preferenze degli individui, anche la start-up italiana Smart Home Need ha deciso di sviluppare una soluzione tecnologica grazie alla quale le persone potranno provare a migliorare la qualità della propria vita a 360°. Per farlo, ha deciso di adottare e sfruttare il potenziale della smart home e dei dispositivi tecnologici che possono facilitarci la vita grazie anche all’ausilio di internet. La piattaforma digitale presentata al CES 2021 si propone di migliorare il benessere degli utenti attraverso l’utilizzo dei dispositivi smart home che, ormai da diversi anni, hanno invaso il mercato e fatto capolino all’interno delle nostre abitazioni.

L’approccio decisamente olistico adottato dalla start-up punta al riconoscimento dei bisogni dell’individuo, siano essi fisici, sociali o mentali, supportandolo nella scelta e nell’utilizzo dei dispositivi intelligenti che possono aiutarlo a soddisfarli. Questi bisogni possono essere riconducibili a una pluralità di contesti diversi che spaziano dallo smart working a casa, la ricerca del sonno ottimale fino alla riduzione dello stress che la routine quotidiana può causarci. Per raggiungere questi obiettivi, la piattaforma di Smart Home Need è in grado di supportarci nell’identificazione dei prodotti più utili per la soddisfazione di tali necessità, integrando schede tecniche complete e servizi di consulenza online incentrate sulla tecnologia della “casa intelligente”.

Il servizio offerto dalla start-up italiana può essere sfruttato usufruendo di due diversi piani in abbonamento. Il primo, denominato Prova, è gratuito e fornisce i servizi base con cui iniziare a familiarizzare con i servizi offerti dall’azienda. I due piani Impara e Fiorisci, dal prezzo rispettivamente di 19,99€/anno e 49,99€/anno, consentono di poter sfruttare in maniera più completa e approfondita le soluzioni ideate dall’azienda. Per maggiori informazioni in merito a questa interessante soluzione tecnologica, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Smart Home Need, dove troverete anche utili approfondimenti in materia di smart home.

Che ne pensi?

Mi Piace
0
Ahah
0
Siiiii!
0
Nooo
0
Grrrr
0
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:News