VideogiochiNews

Smach Z: il mini-PC portatile da gaming arriverà nel 2019

Smach Z, per chi non ne avesse mai sentito parlare, si propone di essere la console portatile più potente di sempre, capace di far girare anche i titoli tripla A con elevate prestazioni. L’idea iniziale di Smach Z era nata su Kickstarter nel corso del 2016, ma grazie alle numerose donazioni questa è divenuta realtà, e il produttore ha reso noto che la fase di produzione partirà ufficialmente nel primo trimestre del prossimo anno, con un lancio fissato per metà 2019.

Smach Z, in sostanza, è una console portatile, un po’ più oblunga di una comune PS Vita, ma sempre con uno chassis protettivo di colore nero, al cui interno – nella versione base – opera un processore AMD Ryzen V1605B in tandem con una GPU AMD Radeon Vega 8: la RAM (DDR4 dual channel a 2133 MHz) può arrivare sino a 16 GB, grazie a due compatti moduli SO-DIMM da 8 GB ciascuno, mentre lo storage si estende a 256 GB, in veste di veloce SSD in formato m.2, ed è ampliabile ulteriormente grazie al lettore di schede SD.

Tra i videogiochi che i tecnici dell’azienda spagnola Smach promettono di far girare sul loro dispositivo portatile a un framerate compreso tra i 40 e i 60fps, troviamo kolossal del calibro di The Witcher 3, Alien Isolation, Grand Theft Auto V, League of Legends, Rocket League e Dark Souls III. Qui sotto potete dare un’occhiata alle caratteristiche della console:

Caratteristiche tecniche del mini-PC portatile Smach Z – Configurazione Ultra

  • Processore: AMD Ryzen V1605B
  • Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8
  • Memoria RAM: 8 GB + 8 GB Dual Channel DDR4 2133MHz SODIMM
  • Hard Disk: 256 GB HD SSD m.2
  • Schermo: FullHD Touchscreen 6” 1920×1080
  • Fotocamera: frontale, da 5 Megapixel
  • Connessioni e porte: WiFi 802.11 b/g/n/d/e/h/i, Bluetooth v2.1+EDR/v3.0/v3.0HS/v4.0, USB-C, USB-A, Micro USB, Display Port, lettore schede SD, Jack Audio mini
  • Alimentazione: Caricatore USB-C 20V 3A 60W. con Plug EU/US/UK/AU
  • Sistema Operativo: Linux custom SMACH OS
  • Durata teorica della batteria: 5 ore (stress gaming intensivo)
  • Accessori: Scocca nera di protezione

La versione Ultra dello Smach Z può essere prenotata sul sito ufficiale della compagnia al prezzo di 989 €, ma con la possibilità di ridurne il costo (e conseguentemente le specifiche) scegliendo una configurazione più abbordabile. Cosa ne pensate di questo mini-PC portatile? Fatecelo sapere nei commenti.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche