La musica di Skyrim dal vivo con “Skyrim in Concerto”

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

“Skyrim in Concerto” è il primo vero evento musicale dedicato a The Elder Scrolls, il 16 novembre presso il celebre teatro Palladium a Londra nel Regno Unito. Il compito di trasformare tutte le intricate e sottili melodie di Jeremy Soule in un vero e proprio concerto è stato affidato ad Andrew Skeet. Se siete amanti della musica dei videogiochi sicuramente lo conoscerete già: è stato arrangiatore e direttore dei fortunati album “The Greatest Video Game Music 1 & 2”, il primo dei quali è stato definito da Rolling Stone il “Più strano album di successo” del 2011 e ha guadagnato nella classifica Billboard 200 la posizione più alta (23°posto) per un album di musica classica dai tempi della colonna sonora de La vendetta dei Sith, composta da John Williams.
skyrimAndrew ha parecchia familiarità con i lavori di Bethesda: ha già prodotto acclamate versioni orchestrali di brani tratti da Fallout 3Oblivion e persino di Far Horizons di Skyrim, uno dei brani tratti da videogiochi più celebri su Spotify. Come ci spiega Andrew:

“In un concerto come questo l’arrangiamento è un processo sia artistico che pratico. La selezione dei materiali è
fondamentale. Si cercano pezzi complementari ma anche contrastanti, e il mio obiettivo è trasportare il pubblico in un viaggio attraverso i panorami musicali del gioco, evocarne le atmosfere e far provare agli ascoltatori le stesse sensazioni che avevano vissuto giocando nei vari scenari.”

I biglietti per il concerto sono disponibili su Ticketmaster da adesso. Voi parteciperete a questo concerto?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.