Shuntaro Furukawa: “non penso sia realistico aspettarsi importanti titoli di terze parti su Switch”

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Il presidente di Nintendo , Shuntaro Furukawa , ha recentemente partecipato a una sessione di Q&A. Una delle tante domande poste al signor Furukawa è stata la ragione per cui abbiamo visto alcuni giochi AAA di alto profilo non arrivare su Nintendo Switch, nonostante l’enorme successo della console. Ecco la risposta del presidente:

E’ estremamente importante dare ai nostri clienti la più ampia selezione di software sulle nostre piattaforme. E’ per questo motivo che abbiamo voluto differenti titoli di differenti publisher. Ma nonostante questo non penso sia realistico credere che ogni importante titolo di terze parti possa arrivare su Switch. Abbiamo parlato con ogni publisher della possibilità di portare i loro giochi sulla nostra console, soprattutto quelli che ci calzerebbero a pennello per le caratteristiche uniche che ha e per la sua portabilità. Nonostante il supporto importante che i publisher danno a Switch, mi aspetto che aumentino il numero di titoli che pubblicano con noi. E’ questa la direzione giusta da prendere.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!