VideogiochiNews

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, svelati nuovi dettagli sui DLC

Previsto per la prossima primavera in Europa, Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster è sicuramente uno dei titoli più attesi dagli appassionati dei GDR. Il gioco, sviluppato da Atlus e SEGA, è la versione rimasterizzata del terzo capitolo della serie, uscito per la prima volta nel 2003 su PlayStation 2. Dopo alcuni mesi di silenzio da parte delle software house, nella ultime ore Atlus ha rilasciato una nuova serie di informazioni sul gioco e alcuni nuovi screenshot relativi al DLC Maniax Pack, il quale introdurrà il personaggio di Dante all’interno del gioco. Il protagonista della serie Devil May Cry di Capcom sarà presente insieme al DLC sin dal giorno del rilascio del gioco in Giappone, ovvero il prossimo 29 ottobre su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Con un breve comunicato, Atlus ha annunciato quali saranno gli altri contenuti aggiuntivi che potranno essere scaricati dai giocatori, in aggiunta ovviamente al DLC Maniax Pack già menzionato. In primis sarà possibile effettuare il download gratuito della difficoltà Merciful, la quale potrà garantire a tutti i giocatori di procedere nel gioco senza incappare in eccessive difficoltà. Sarà possibile acquistare per 350 yen anche il DLC Little Master’s Mercy, il quale permetterà di accedere a una mappa di gioco esclusiva nella quale sono presenti come ricompense “Heavy Grimoires” e “Light Grimoires”, importanti strumenti necessari per livellare il proprio personaggio. Il DLC Master’s Expectations, anch’esso dal costo di 350 yen, introduce un’ulteriore mappa che, come quello precedente, fornisce come premi degli oggetti che potranno essere scambiati al negozio.

Inoltre, sarà possible acquistare dal 5 novembre dei pack contenenti le colonne sonore di Shin Megami Tensei, Shin Megami Tensei II, Shin Megami Tensei IV e Shin Megami Tensei IV Final, ognuno per 220 yen. Infine, Atlus ha annunciato anche l’introduzione di alcune novità. Tra queste vi è un puzzle-game che permetterà di ottenere importanti oggetti una volta completati tutti i 20 stage e una modalità di gioco denominata “Burial Chamber” in cui sarà possibile sfidare i boss già sconfitti in precedenza. A differenza del titolo originale, sarà inoltre possibile salvare i progressi di gioco in ogni momento. Come già anticipato in apertura dell’articolo, Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster arriverà in Europa e negli Stati Uniti nella primavera del 2021.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche