NewsVideogiochi

Shigeru Miyamoto commemora Satoru Iwata in un video

La morte del quarto presidente di Nintendo Satoru Iwata, avvenuta nell’estate dello scorso anno a causa di una neoplasia al sistema biliare, ha lasciato sicuramente una macchia indelebile a tutti i fan della grande N e tutto il mondo videoludico e il suo caro amico, Shigeru Miyamoto, ha voluto commemorarlo in una recente intervista rilasciata su The New Yorker.

Iwata

Nel corso dell’intervista, il padre di Zelda, Donkey Kong e Mario ha condiviso molti dei ricordi legati con l’ex presidente di Nintendo, ricordando in particolar modo della sua grande figura all’interno della grande N e della sua personalità sempre positiva nel panorama videoludico:

“Satoru Iwata aveva questa speciale abilità di attirare molte persone intorno alle sue visioni. Era capace di prendere qualcosa, dargli una forma ben definita e utilizzarla per motivare le persone. Anche se le idee da parte dei game designer sono impossibili da realizzare, lui si sarebbe comunque impegnato a fare capire come funzionare l’impossibile. In passato ha lavorato anche nel ruolo di programmatore e ciò ha influito molto in qualità di dirigente”.

Qui di seguito potete ascoltare le parole del maestro Miyamoto nei confronti del defunto Iwata nel video posto in calce. E voi quale ricordo avete del quarto presidente di Nintendo?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche