VideogiochiNews

Sherlock Holmes: Chapter One si mostra in un nuovo breve filmato

Durante l’evento Epic Games Store Spring Showcase che si è svolto questa sera, che ci ha regalato fra gli altri una notizia davvero interessante sulla saga di Kingdom Hearts (che potete recuperare qui), ha trovato spazio anche un breve filmato di Sherlock Holmes: Chapter One sviluppato dalla software house ucraina Frogwares. Nel corso del filmato è possibile assistere a diverse scene di gioco che, come sappiamo, verranno mostrate in modo più approfondito durante il mese di marzo, periodo in cui uscirà l’intero video di gameplay. Da questo breve teaser apprendiamo comunque che il gioco di investigazione su Sherlock Holmes, finto personaggio letterario nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, arriverà contemporaneamente sia sull’Epic Games Store, che su Steam, GOG e console da gioco.

Nel filmato in questione, che potete recuperare in testa all’articolo, lo studio di sviluppo ci ha dato un assaggio di quelle che saranno le varie meccaniche da gioco principali quali l’esplorazione, l’investigazione, i combattimenti corpo a corpo, i puzzle e gli enigmi, oltre all’approfondita analisi dei vari indizi che serviranno per risolvere i casi della lunga avventura di Sherlock Holmes: Chapter One. Il titolo sappiamo che è stato realizzato sul motore grafico Unreal Engine 4, e che la software house ha promesso di mostrare più nel dettaglio attraverso il prossimo filmato che sarà rilasciato, come dicevamo in apertura, il prossimo mese, in cui dovrebbe anche arrivare una data di uscita definitiva. Attualmente l’opera è infatti prevista per un generico fine 2021 su tutte le piattaforme principali: PC, PlayStation 5, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xbox One.

Per chi volesse recuperare alcune informazioni su questo ultimo capitolo, sulle meccaniche di gioco di cui parlavamo pocanzi e altro ancora, vi lasciamo al seguente articolo dove potete vedere un breve ma approfondito filmato che spiega molte delle varie meccaniche.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche