NewsCinema e TV

Shenmue: la serie animata ha ora una data d’uscita

I fan di Shenmue possono finalmente festeggiare, visto e considerato che il suo anime dedicati arriverà su Crunchyroll e Adult Swim il prossimo mese.

La data fissata è il 5 febbraio e questa notizia arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Adult Swim.

Il protagonista della storia è Ryo Hazuki, un ragazzo esperto ed abile nelle arti marziali ed erede dello stile Hazuki Jujitsu, addestrato dallo stesso padre all’interno del dojo di famiglia. Proprio in quel luogo, assisterà all’omicidio del genitore da parte di un uomo misterioso che si scopre essere Lan Di, alla ricerca di uno strano “specchio” che sembra caratterizzato da poteri magici.

Ryo si ritroverà a viaggiare da Yokosuka a Hong Kong, alla ricerca di risposte e vendetta per il padre e in un lungo e avventuroso percorso che lo porterà anche a conoscere amici e nemici. Il tutto che come sottofondo riprende l’ambientazione anni 80 tipica dei giochi, posizionando gli eventi con più precisione nel 1986.

Sono stati rivelati anche i doppiatori che reciteranno in Shenmue. Il protagonista Ryo Hazuki sarà doppiato dal doppiatore giapponese Masaya Matsukaze con Austin Tindle come doppiatore inglese. Il principale antagonista Lan Di sarà doppiato da Takahiro Sakurai nella versione giapponese con Scott Gibbs nella versione inglese.

L’adattamento anime di Shenmue era già stato annunciato nel 2020 come il suo arrivo su Crunchyroll e Adult Swim. Sappiamo anche che la serie durerà tredici episodi ed è diretto da Sakurai Chikara, il cui lavoro precedente include One Punch Man e Naruto.

Per coloro che non hanno mai giocato a un gioco di Shenmue (qui trovate la nostra recensione), la storia ruota attorno a Ryo Hazuki che va in missione per scoprire perché suo padre è stato assassinato dal suddetto Lan Di. Per farlo, Hazuki impara a padroneggiare lo stile di arti marziali di suo padre e viaggia attraverso il Giappone mentre combatte pericolosi nemici.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche