NewsCinema e TV

Shenmue: l’anime di Crunchyroll e Adult Swim si mostra nel primo trailer

Durante il New York Comic Con, che si concluderà domenica 10 ottobre, Crunchyroll e Adult Swim hanno presentato il primo trailer di Shenmue, la trasposizione ad anime della famosa saga videoludica. Oltre al breve filmato, disponibile in copertina di questa news, è stata distribuita anche un’immagine in alta risoluzione, che mostra la qualità dell’opera.

A settembre dello scorso anno arrivò l’annuncio ufficiale, al quale non arrivarono ulteriori informazioni per oltre un anno, arrivando a far dubitare ai fan se il progetto era effettivamente in corso d’opera oppure no. L’attesa però è stata ripagata da un incredibile trailer, che mostra il viaggio di Ryu Hazuki alla ricerca dell’uomo che ucciso il padre.

La storia quindi sembra comprendere il primo e parte del secondo gioco, ripercorrendo le avventure del giovane ragazzo, tralasciando, almeno così sembrerebbe, le missioni secondarie che riguardavano gattini o il mettere in ordine le librerie. L’anime arriverà nel 2022 e sarà un’ottima maniera per recuperare la storia che ha portato al terzo gioco, di cui potete leggere qui la nostra recensione.

Al momento non sappiamo se questo anime concluderà o meno la saga, visto che lo stesso creatore aveva ipotizzato due anni fa l’arrivo di un quarto capitolo, ma sarà sicuramente un nuovo modo per avvicinare nuovi e vecchi fan a questa incredibile storia. Il trailer non fa menzione di una data d’uscita, parlando solamente di 2022.

https://twitter.com/Crunchyroll/status/1446277621285752857?s=20

Al momento non è ancora chiaro se e quando uscirà il quarto capitolo della saga di videogiochi, anche se lo stesso creatore Yu Suzuki ha dichiarato, ad inizio anno, i suoi progetti per questo 2021. Potrebbe quindi arrivare la conferma dell’inizio dei lavori per Shenmue 4, che amplierà ancora di più la storia e le avventure di Ryo.

Per il momento il trailer dell’anime di Shenmue è stato svelato durante il New York Comic Con, con la speranza di una seconda stagione, che comprenda anche il secondo e terzo gioco.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche