Shenmue 3 e la posizione di Microsoft

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Da qualche settimana alcune dichiarazioni di Microsoft e Sony avevano fatto pensare ad un possibile ritorno della saga di Shenmue, scatenando quindi il desiderio di vedere un terzo capitolo il più presto possibile proprio su PS4 o Xbox One.

130304_shenmue3

A fare chiarezza è Phil Spencer, nuovo responsabile della divisione legata al marchio, con notizie non molto positive per i fan della saga e possessori di console Microsoft:

Non c’è proprio nessun vincitore nel rispondere alle domande su Shenmue. È improbabile che uno dei nostri studi possa lavorare sulla serie, Shenmue su Xbox sarebbe solo il benvenuto, tuttavia non si tratta di qualcosa che potrebbe arrivare dai nostri studi first party

Inoltre, come se non bastasse, lo stesso Spencer crea l’ashtag #SaveShenmue, aggiungendo che al momento Microsoft è intenzionata a concentrarsi verso altri brand.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.