VideogiochiNews

SEGA: nuovi giochi in arrivo su Steam dopo il successo di Persona 4

Durante il PC Gaming Show 2020 di alcuni mesi fa era stato annuncio l’arrivo di Persona 4 Golden su PC. Il titolo, sviluppato da Atlus e distribuito da SEGA, fu reso disponibile su Steam al prezzo di 19,99€. La scelta di vendere il titolo ad un prezzo così competitivo, stando agli ultimi dati, si è rivelata senza alcun dubbio vincente. Persona 4 Golden, infatti, è stato acquistato da oltre 500 mila utenti di Steam in appena un mese, e questo incredibile successo pare abbia spinto SEGA e Atlus a puntare nuovamente sulla piattaforma Steam in futuro.

Durante una sessione Q&A dedicata ai risultati fiscali nell’ultimo trimestre, Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO di SEGA Sammy – ha affermato:

Abbiamo realizzato la rimasterizzazione di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e lo abbiamo rilasciato in vendita su Steam quest’anno fiscale. Visto l’incredibile successo del titolo e del suo basso prezzo, le vendite sono state molto più elevate del previsto. Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam e nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con i possessori di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro e stiamo valutando nuovi metodi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi ci sono misure come la preparazione delle versioni PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.

Quali saranno, quindi, i prossimi giochi di SEGA e Atlus che verranno lanciati in futuro su Steam? Attualmente si vocifera di una versione PC di Catherine: Full Body e Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, ma allo stato attuale delle cose è ancora presto per fare previsioni a riguardo. Non ci resta altro da fare se non aspettare nuovi annunci da parte di SEGA e Atlus che, visto l’incredibile e inatteso successo di Persona 4 Golden su Steam, non tarderanno ad arrivare.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche