VideogiochiNews

Secondo Yahoo Finance AMD contribuirà alla produzione di NX

Il velo di mistero che avvolge la ancora sconosciuta nuova console di Nintendo, NX, non ha proprio intenzione di farsi da parte e anzi, a quanto pare, i vari rumor che quotidianamente popolano il web non fanno altro che alimentare nuove voci anche discordanti tra di loro. Dopo alcune fonti autorevoli che volevano l’abbandono di AMD nella produzione di schede video per le console Nintendo e l’utilizzo di hardware Nvidia, ecco che Yahoo Finance smentisce nuovamente tutto, dichiarando l’esatto contrario.

AMD

In realtà l’articolo non parla specificatamente di NX, ma è dedicato al futuro della compagnia e della competizione sul mercato per lo sviluppo di componenti hardware per PC e console: parlando proprio di ciò, viene riportato come AMD sia in competizione con Intel per quanto riguarda i processori, con Nvidia per quanto riguarda la GPU e che nel mercato delle console non abbia rivali. Citando poi le attuali PlayStation 4 e Xbox One, si finisce con il parlare della futura console NX, ed è qui che Yahoo Finance riporta che AMD si è aggiudicata la possibilità di progettare e produrre componenti per questa nuova macchina da gioco:

It has also won an order for Nintendo’s upcoming console, codenamed “NX.

Insomma, se di NX abbiamo davvero pochissime informazioni ufficiali, di certo non possiamo dire lo stesso dei rumor, che però vanno ogni giorno a smentirsi l’un l’altro, facendo crescere in noi la speranza che una presentazione al pubblico da parte di Nintendo avvenga il prima possibile.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche