VideogiochiNews

Season: A letter to the Future si mostra in un trailer allo State of Play

Season: A letter to the Future è tornato a mostrarsi attraverso un trailer nel corso dello State of Play, celebre manifestazione di casa Sony, di ieri sera. Il titolo, sviluppato da Scavenger Studios, è stato annunciato nel corso dei Game Awards di due anni fa e, dopo allora, è calato il silenzio.

Si tratta, sostanzialmente, di un gioco a forte tinte adventure nel quale sarete chiamati a vestire i panni di una ragazza che, a bordo della sua bicicletta, dovrà esplorare il mondo per la prima volta. Come abbiamo visto nel trailer, nel corso della sua avventura si imbatterà in nuovi personaggi e farà la conoscenza di animali dei quali aveva solo sentito parlare.

Lo stile grafico utilizzato dalla software house canadese Scavengers Studio è molto catoonesco e somiglia soprattutto a quello utilizzato dagli animatori del celebre film Spider-Man: Into the Spiderverse e nella più recente serie evento Arcane, ispirata alla lore di League of Legends.

Una delle funzioni che abbiamo potuto conoscere attraverso il trailer andato in onda nello State of Play di ieri è la modalità Fotografia, che vi permetterà, in Season: A letter to the Future, di scattare meravigliose fotografie istantanee. Del resto, il mondo in continuo mutamento, soprattutto dal punto di vista stagionale, vi regalerà scorci meravigliosi che dovranno essere immortalati in eterno.

E dove c’è foto, c’è anche video. Potrete, infatti, realizzare dei filmati di gioco. Questa modalità vi permetterà di portare con voi i paesaggi più belli che incontrate nel corso della vostra avventura. Insomma, l’esplorazione e la ricerca del bello sono i capisaldi di questo titolo.

Infine, non è stata annunciata la data d’uscita ma è stata rivelata la finestra di lancio, ovverosia autunno 2022. Manca, dunque, davvero poco all’uscita di questo videogioco che vi consentirà di esplorare il mondo e di ammirare tutte le sue bellezze che, spesso, a causa della vita frenetica che viviamo, ignoriamo che esistano.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche