Sean Murray: “No Man’s Sky non piacerà a tutti!”

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Dopo tanta attesa, tra numerosi rinvii e varie polemiche, No Man’s Sky è finalmente giunto portandosi dietro un carico di elogi e/o critiche dalla stampa internazionale ed in generale dalle varie community videoludiche. A tal proposito Sean Murray, ideatore del gioco e responsabile di Hello Games, attraverso un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Vice ha rilasciato nuove ed interessanti dichiarazioni riguardanti il titolo:

Quando mostrai il primo trailer del gioco le persone hanno avuto delle reazioni molto combattute, mi dicevano ‘mi piace ma non penso che le altre persone lo apprezzeranno. Non fa per tutti’. Sony ha apprezzato il progetto e quindi eccoci qui. Anche ora molte persone mi dicono la stessa cosa. In un brutto giorno queste affermazioni mi preoccupano. Nelle giornate positive mi ricordo che non stiamo cercando di pubblicare un gioco come gli altri.”

No Man's Sky“Con il nostro gioco spesso non sei guidato da un obiettivo. Non sei preso per mano e alcune persone ne saranno felici. Mi dicono ‘mi piace il fatto che mi tratti come una persona intelligente’ ma ciò che penso che vogliano dire è: ‘non penso che i giocatori saranno in grado di gestire questo aspetto.’ Non voglio dire che qualcuno si stia sbagliando ma ho accettato il fatto che stiamo facendo qualcosa di diverso e che non tutti lo apprezzeranno. Nei cinque anni di sviluppo di No Man’s Sky ho fatto pace con questo pensiero.”

Siete d’accordo con le parole del Boss di Hello Games? Cosa ne pensate del gioco? Vi ricordiamo che No Man’s Sky è disponibile su PC ed in esclusiva console su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!