NewsCinema e TV

Scream: l’assassino si nasconde nel poster ufficiale del film

A distanza di ben 25 anni dal primo capitolo, Scream sta per tornare al cinema con il quinto capitolo della saga che vedrà il ritorno del serial killer Ghostface e molti altri personaggi, sospettati che sono tutti presenti nel nuovo poster del film.

Il ritorno di un ipotetico nuovo capitolo cinematografico della saga slasher era già in discussione nel 2020, nonostante la pandemia abbia causato l’interruzione di numerose produzioni destinate al piccolo e al grande schermo.

Le riprese, tuttavia, sono ufficialmente partite, per la regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Il cast, inoltre, ha visto il ritorno della maggior parte dei volti originali, con gli attori che riprenderanno i loro ruoli all’interno della storia. Lo scorso ottobre il film si è mostrato con il primo trailer ufficiale, con il ritorno di Ghostface e Sydney Prescott (Neve Campbell).

Dal trailer sappiamo che le vittime prese di mira dal serial killer saranno imparentate con gli assassini originali che hanno indossato la maschera nei film precedenti. Tutti i personaggi sospettati sono ritratti all’interno del poster ufficiale di Scream, che potete guardare qui sotto:

https://twitter.com/IGN/status/1470393331704344582?s=20

Per rimarcare il concetto che chiunque di loro potrebbe celarsi dietro all’iconica maschera, ci pensa la tagline del film a rincarare la dose con la frase «Il killer è su questo poster»

La storia riprenderà esattamente dove l’avevamo lasciata con il quarto film, con un nuovo interprete di Ghostface che farà sprofondare di nuovo la cittadina di Woodsboro nel terrore. Nel cast sono presenti anche Courtney Cox, Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Per quanto riguarda la data d’uscita nelle sale cinematografiche, negli Stati Uniti Scream arriverà il prossimo 14 gennaio 2022, ma per quanto riguarda il mercato italiano una data non è stata ancora ufficializzata, perciò dovremo attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche