Sony Santa Monica Studio, la software house responsabile dell’acclamata saga di God of War, ha pubblicato una lunga lista di nuove posizioni aperte: il motivo? Sta assemblando il team per lavorare su un progetto ancora non annunciato.
Le posizioni aperte sono tantissime e toccano vari reparti: si cercano programmatori (come Senior Pipeline Programmer e Senior Tools Programmer), animatori e cinematic artist, artisti per i personaggi, e persino un Senior Technical Narrative Designer, una figura chiave per strutturare storie e gameplay dal punto di vista narrativo. C’è anche spazio per profili tecnici legati alla grafica procedurale.
Per ora, ovviamente, bocche cucite da parte dello studio. Ma un indizio arriva dal profilo LinkedIn di un senior manager di Santa Monica: già lo scorso settembre si parlava di più progetti in fase di sviluppo e non solo di uno. Nel frattempo, God of War ha festeggiato il suo 20º anniversario con contenuti gratuiti per Ragnarok e merchandise esclusivo.
Ma il dettaglio più gustoso arriva dall’insider Jeff Grubb: secondo lui, uno dei nuovi progetti potrebbe essere una side story ambientata nella Grecia mitologica, di cui si era già trattato in precedenza, tornando quindi alle origini della saga. Se fosse vero, potremmo rivedere Kratos alle prese con gli dei dell’Olimpo in una nuova veste… oppure conoscere nuovi personaggi legati al suo passato.