NewsSmart DeviceTecnologia

Samsung presenta Galaxy Z Flip, un nuovo smartphone pieghevole

Dopo aver annunciato i nuovi top di gamma della linea Galaxy, Samsung ha mostrato nel corso dell’evento Galaxy Unpacked2020 un nuovo dispositivo pieghevole: Galaxy Z Flip. Questo nuovo smartphone è realizzato con uno speciale vetro flessibile e vanta la bellezza di 6,7 pollici quando aperto. Il dispositivo è infatti in grado di piegarsi su sé stesso, assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio.

Samsung ha collaborato con Google per progettare One UI con la modalità Flex: un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo form factor di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore

Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 ad un prezzo di €1.520.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche vi rimandiamo alla seguente tabella, che mostra nel dettaglio le caratteristiche di ciascun dispositivo.

 

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching! Oltre a scrivere articoli sul sito di Game Legends, si occupa anche della gestione dei Social Media della testata.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:News