Samsung ha ricevuto la certificazione del logo HDR10+ per i suoi QLED TV e Premium UHD 2018

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 3 minuti

Samsung Electronics ha recentemente reso noto di aver ricevuto oggi la certificazione ufficiale del logo HDR10+ per i suoi QLED TV e Premium UHD 2018 compatibili con HDR (High Dynamic Range) 10+. L’HDR10+, una tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo qualitativamente sorprendente, offre agli utenti un’esperienza di visione di qualità superiore rispetto al precedente standard e garantisce immagini nitide come originariamente pensate dagli sviluppatori. Qui di seguito potete leggere il comunicato ufficiale rilasciato dalla società:

Con la tecnologia HDR10+, che consente di regolare i livelli di luminosità scena per scena attraverso l’associazione di metadati dinamici, i televisori Samsung sono in grado di regalare un’esperienza di visione eccezionale, riproducendo colori intensi e brillanti e contrasti profondi che mettono in risalto sfumature e dettagli.

Il programma di certificazione HDR10+ si propone di progettare e sviluppare una serie di azioni per promuovere l’espansione dell’ecosistema HDR10+. Tra le importanti partnership di Samsung legate all’HDR10+ quella con TP Vision – che supervisiona lo sviluppo, la produzione e il marketing dei TV Philips – che introdurrà lo standard HDR10+ sulla intera gamma di TV 4K l’anno prossimo. V-Silicon (precedentemente Sigma Designs) mostrerà una demo di HDR10+ nel suo stand privato all’IFA 2018. La società di produzione cinematografica Warner Bros inizierà a creare contenuti compatibili con lo standard HDR10+, che saranno disponibili per la distribuzione domestica entro la fine dell’anno. Samsung ha collaborato anche con Twentieth Century Fox Film Corporation per standardizzare il processo di licenza HDR10 +, al fine di rendere più facile per i realizzatori di contenuti sviluppare la propria tecnologia avvicinandosi all’intento creativo dei registi e migliorando l’esperienza visiva per il pubblico. Twentieth Century Fox sta attualmente esplorando diversi titoli per il rilascio e prevede di annunciarne la disponibilità nelle prossime settimane.

In Europa, Rakuten TV, provider di VoD, sta lavorando ad una collaborazione con Samsung Electronics per offrire un intrattenimento con contenuti compatibili con lo standard HDR10+ per gli utenti europei. “In Rakuten TV, abbiamo la missione di offrire la migliore esperienza cinematografica nel salotto di casa”, ha dichiarato Sidharth Jayant, Global Product Director di Rakuten TV. “Samsung è il nostro premium partner in questo senso e la nostra imminente collaborazione su HDR10+ rafforza il nostro impegno nell’essere la piattaforma di riferimento VoD per le Smart TV. Con i metadati dinamici aggiunti al segnale HDR, combinati con il più ampio catalogo 4K HDR delle nuove uscite che forniamo attualmente ai possessori di Smart TV europei, siamo fiduciosi che Rakuten TV offrirà un’esperienza cinematografica indimenticabile a casa “.

TAG:
Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.