Samsung annuncia il nuovo Galaxy Tab A 10.5”

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Dopo aver presentato il nuovo Galaxy Tab S4, di cui potete trovare le specifiche qui, Samsung ha oggi annunciato anche il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5”, un tablet pensato per intrattenere tutta la famiglia, sia a casa che in viaggio. Caratterizzato da nuove opzioni di intrattenimento e funzionalità audio e video avanzate, Galaxy Tab A 10.5” è ideale per guardare i propri film o programmi preferiti ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie a funzionalità aggiuntive di connettività come Samsung SmartThings, gestire l’ambiente domestico non è mai stato così semplice.

Parlando di questo nuovo tablet,  Jason Lee, Director and Head of Tablet Product Strategy Group at Mobile Communications Business Samsung Electronics, ha così dichiarato:

Siamo orgogliosi di presentare il Galaxy Tab A 10.5”, l’ultimo arrivato nella gamma di tablet Samsung che introduce nuove feature che rendono la vita più facile e più divertente per tutta la famiglia. Con un nuovo design, impostazioni di Parental Control migliorate e nuove funzionalità di connettività, Galaxy Tab A 10.5” è la soluzione perfetta per la famiglia moderna.

Samsung Galaxy_Tab A 10.5Scopriamo di più di questo tablet

Con Galaxy Tab A 10.5” amici e familiari possono guardare film, giocare, ascoltare musica o esplorare contenuti su un display da 10,5 pollici in 16:10, risultato ottenuto anche grazie alle cornici più sottili. Il comparto audio presenta quattro altoparlanti con supporto audio Dolby Atmos integrati in ogni angolo del tablet, che permettono una diffusione del suono studiata nei minimi dettagli per avvolgere completamente l’utente. Questo tablet consente inoltre ai genitori di controllare i contenuti e il tempo di utilizzo con Modalità Bambino, l’interfaccia pensata per i più piccoli e progettata per rendere l’apprendimento e l’intrattenimento semplici, sicuri e divertenti. I genitori possono anche utilizzare la modalità multiutente in Galaxy Tab A 10.5” per creare diversi account sullo stesso dispositivo.

Cosa molto interessante è la possibilità di controllare facilmente l’ambiente domestico con il proprio Galaxy Tab A 10.5” tramite SmartThings. Che si tratti di preparare i propri figli per andare a dormire o di alzare il riscaldamento durante una fredda giornata, i controlli per le soluzioni Smart Home rendono molto semplice gestire l’ambiente domestico connesso.

Specifiche tecniche

SCHERMO: LCD TFT WUXGA (1920×1200) da 10,5 pollici
CHIPSET: Qualcomm® Snapdragon™ 450 Octa Core (1,8 GHz)
SUPPORTO LTE: LTE Cat.6
MEMORIA: 3 GB + 32 GB, microSD fino a 400 GB
FOTOCAMERA: 8 MP AF + 5 MP con flash
PORTE: USB 2.0 (Type C)
SENSORI: Accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, sensore Hall
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth® 4.2
GPS: GPS + GLONASS + BeiDou3
DIMENSIONE: 260,0 x 161,1 x 8,0 mm
PESO: 529 g (Wi-Fi), 534 g (LTE)
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 7.300 mAh
SISTEMA OPERATIVO/UPGRADE: Android 8.1
VIDEO: Registrazione: FHD a 30 fps, Riproduzione: FHD a 60 fps

Samsung ha annunciato che Tab A 10.5” sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, sia in versione LTE che in wifi, a un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 399 euro e 349 euro.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.