VideogiochiNews

SaGa Frontier: in arrivo la remastered su Nintendo Switch nel 2021

Square Enix ha da poco annunciato, tramite un post sul proprio account ufficiale Twitter, la remastered di SaGa Frontier, implementando nel celebre JRPG dell’holding giapponese grafica e filmati completamente rinnovati e addirittura un nuovo protagonista. Stando alle poche informazioni diffuse finora, il titolo dovrebbe debuttare su PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e dispositivi mobile (Android e iOS) nell’estate del 2021.

L’annuncio è stato accompagnato dal rilascio di una corposa clip, che potete trovare comodamente in copertina, la quale ci ha permesso di dare un’occhiata più da vicino ad alcune sequenze di gioco. Vi riportiamo di seguito una breve infografica su SaGa Frontier Remastered, disponibile sul sito ufficiale del gioco. 

Il classico del 1998 è tornato: SaGa Frontier viene rimasterizzato con grafica, eventi, filmati, miglioramenti (e un nuovo protagonista!) Aggiornati per PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android – in arrivo nell’estate del 2021.
La versione rimasterizzata di “Saga Frontier”, che è stata rilasciata su PlayStation® nel 1997 e continua ad essere amata, è finalmente arrivata! La storia scritta dai sette personaggi principali si è evoluta ulteriormente con l’aggiunta di un nuovo personaggio principale, Hughes.

I giocatori sceglieranno il proprio eroe preferito e procederanno con la propria storia. Ciascuno degli otto personaggi ha obiettivi e finali diversi. Le tue scelte influenzeranno lo svolgimento degli eventi utilizzando il sistema di scenari in formato libero. Questo sistema approfondito ti permetterà di manipolare ed espandere una storia tutta tua. Sfida te stesso in battaglie mozzafiato usando il “barlume” e apprendi nuove abilità come la capacità di lanciare attacchi speciali consecutivi da più membri del team.

Con una splendida grafica, oltre all’aggiunta di nuovi eventi e funzionalità, SaGa Frontier Remastered è un’esperienza da non perdere! La qualità della grafica è stata migliorata pur non snaturando la resa di quei giorni. Non solo i personaggi, ma anche lo sfondo e i mostri sono stati realizzati in alta risoluzione, mentre il menu di avvio è stato completamente ridisegnato per essere più appagante e intuitivo. Verranno aggiunte anche funzioni che facilitano il gioco, come la funzione doppia velocità.
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche