Rocket League è stato senza dubbio il titolo indie più innovativo e di successo degli ultimi anni. Il titolo è stato capace di fornire un interessante mix di calcio e corse automobilistiche dando vita a delle partite frenetiche e divertenti. Psyonix, software house del gioco, è riuscita a gestire al meglio il successo del gioco tramite aggiornamenti gratuiti e tanti nuovi contenuti che spaziano da nuovi oggetti, mappe e modalità. Inoltre, il team è riuscito ad abbattere ogni barriera tra le varie piattaforme consentendo partite online in cross-multiplayer tra PC e Xbox One, PlayStation 4 e PC, e sarebbe anche pronto il cross-multiplayer tra Xbox One e PlayStation 4. Tutto ciò, ha permesso al titolo di raggiungere un grande traguardo:
WOW! 20 MILLION players for Rocket League! Thank you to the best community ever! #EverybodyDance pic.twitter.com/nLGFC6Wktm
— Rocket League (@RocketLeague) August 17, 2016
Dopo quasi un anno dal suo rilascio, Rocket League raggiunge i 20 milioni di giocatori attivi, un numero da capogiro per il piccolo studio di Psyonix. Un successo sicuramente meritato che sta ripagando gli sforzi della software house, con quest’ultima che non si ferma certo qui, e si prepara a rilasciare un nuovo update gratuito, chiamato Rumble, a settembre!
E voi? Avete contribuito al successo di questo gioco? Siete contenti dei suoi risultati e dei contenuti aggiuntivi rilasciati nel corso dell’anno?