Durante il Summer Game Fest 2025, Mundfish ha presentato ufficialmente The Cube, un nuovo sparatutto RPG multigiocatore di massa ambientato nell’universo di Atomic Heart.
Il titolo di svolge diversi anni dopo gli eventi del gioco originale, con il mondo che si trova ad affrontare una nuova misteriosa minaccia: un’enorme struttura levitante denominato The Cube, ossia un pericoloso labirinto ricco di insidie e di anomalie. Potete trovare il trailer d’annuncio in testa all’articolo.
The Cube è attualmente in fase di sviluppo per PC e console di attuale generazione e segna l’intenzione del team di espandere l’universo di Atomic Heart, come ulteriormente confermato dall’annuncio del suo sequel ufficiale, ossia Atomic Heart 2, attualmente in sviluppo.
Da The Cube ad Atomic Heart 2
Come recita la sinossi ufficiale, i giocatori dovranno accentrarsi all’interno della misteriosa struttura dato che al suo centro potrebbe celarsi la chiave per la sopravvivenza della razza umana. Il fondatore e CEO di Mundfish, Robert Bagratuni, ha parlato inoltre dello sviluppo del sopracitato Atomic Heart 2, come potete vedere qui di seguito:
Al momento, con Atomic Heart 2 , siamo a metà sviluppo, quindi faremo molti playtest interni. Una delle cose che abbiamo imparato dallo sviluppo di Atomic Heart è che dobbiamo iniziare a testare il gioco prima, quindi inizieremo a vedere come funzionerà tutto. Se ricordate, in Atomic Heart avevamo molte meccaniche insolite per uno sparatutto d’azione , quindi lo stesso varrà anche per Atomic Heart 2.