Rivelata la locandina dell’Odissea di Nolan: primo trailer dietro l’angolo

Il teaser trailer dell'attesissima epopea epica di Christopher Nolan è in arrivo nel corso della prossima settimana

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

The Odyssey di Christopher Nolan è senza alcun dubbio uno dei progetti cinematografici più attesi per il 2026: la pellicola, che riprenderà le vicende della mitica Odissea omerica, promette di essere una trasposizione cinematografica senza precedenti che vedrà riprese in tutto il mondo.

Il cast dell’opera, già in parte annunciato ufficialmente, si mostrerà presto nel primo teaser trailer del film, il cui lancio è previsto nel corso della prossima settimana. Non ci sono anticipazioni riguardo all’aspetto dei personaggi su schermo per quanto riguarda, invece, la prima locandina del film, di seguito mostrata.

Odyssey
La prima locandina ufficiale di The Odyssey

Un lavoro senza precedenti

Come è già noto, Nolan non è nuovo a progetti ambiziosi che richiedono una gran dose di realismo e un fine lavoro dietro le quinte: il regista di Oppenheimer e Interstellar intende fare le cose in grande con questo progetto che includerà le prestazioni di Matt Damon nei panni di Odisseo, Tom Holland nei panni di Telemaco, e numerose star che non hanno ancora un ruolo ben definito: Zendaya, Robert Pattinson, Anne Hathaway, Charlize Theron, Elliot Page, Lupita Nyong’o e non solo.

Tutto quello che possiamo fare, ora come ora, è attendere con trepidazione il lancio di questo primo trailer: non sarà l’unico, dato che la pellicola uscirà tra diverso tempo e sono ancora tanti gli interrogativi da sviscerare. Ricordiamo che l’uscita di The Odyssey è, ad oggi, prevista per il 17 luglio 2026.

Nell’attesa, ti invitiamo a recuperare le nostre recensioni dei più interessanti lavori di Christopher Nolan, il regista che ha saputo formare una generazione cinematografica e che, tutt’ora, insegna al mondo come portare la realtà su schermo: dove partire, dati questi presupposti, se non dalla recensione di Oppenheimer?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.