VideogiochiNews

Risolti i problemi di scalling su PC per NieR: Automata

Pochi giorni fa è arrivato sugli scaffali il tanto atteso NieR: Automata. Platinum Games, con qualche compromesso tecnico, è riuscita a mantenere uno stile incredibilmente ispirato, unito ad un gameplay che tiene il videogiocatore incollato allo schermo e con le mani salde al pad, confermando quanto di buono mostrato nei suoi lavori precedenti, tenendo i capisaldi del battle system che passano dalla schivata a tempo e delle combo rapidissime. Lo stesso però non si potrebbe dire della versione PC del titolo, andiamo a scoprire insieme cosa è andato storto.

La versione PC di NieR: Automata soffre, purtroppo per i fan, di un problema di scaling se giocando a tutto schermo. In attesa di un fix ufficiale per risolvere questo disagio, il modder Kaldaien, ha reso disponibile per tutti un piccolo file che aggiusta il problema in questione. Se siete vittime di questo incidente, tutto quello che dovrete semplicemente fare è scaricare la mod che trovate a questo indirizzo e seguire le istruzioni riportate: esse consistono nel sostituire il file dxgi.ini presente nella cartella del videogame con quello fornito dall’utente. Il file presenta anche altre ottimizzazioni sul lato tecnico, tra cui la possibilità di bloccare il framerate così da rendere più stabile e fluido il prodotto su configurazioni non recentissime. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche