VideogiochiNews

Riot Games porta in Italia il Circuito Tormenta, ecco come partecipare

Riot Games ha da pochissimo annunciato una grossa novità per il mondo dell’eSport italiano. Sta infatti per arrivare una nuova importantissima competizione: debutta il Circuito Tormenta, l’appuntamento pensato da Riot Games per avvicinare alle competizioni di alto livello i giocatori amatoriali. Da tempo attivo in Spagna, il Circuito Tormenta darà la possibilità anche a tutti i giocatori italiani non professionisti che abbiano compiuto i 14 anni d’età di cominciare ad avvicinarsi al mondo dell’eSport con una competizione pensata per permettere a tutti di prendere la mano con l’ambiente competitivo.

I titoli coinvolti non possono che essere Valorant, League of Legends e persino il recentissimo Wild Rift. Di conseguenza, anche i giocatori mobile potranno prendere parte al Circuito Tormenta. Il torneo si svolgerà nel corso di tutto il 2021 e procederà a tappe e su più livelli, oltre ad offrire la possibilità di partecipare ad eventi aggiuntivi creati dalla community. La competizione, che si dividerà in tornei dedicati ai tre titoli, sarà supportata da partner di eccezione: PG Esports x League of Legends, ProGaming Italia x VALORANT e Qlash x Wild Rift.  Queste le parole di Carlo Barone, Brand Manager di Riot Games:

Portare in Italia il formato del Circuito Tormenta è per Riot Games un passo fondamentale per l’evoluzione dell’ecosistema competitivo nel territorio, dando a tutti la possibilità di misurarsi con un percorso di vera crescita come giocatori. In paesi come la Spagna, dove il circuito è già una realtà da anni, questa competizione ci ha dato tante soddisfazioni e ha permesso a giocatori sconosciuti di farsi notare dai migliori team professionistici del mondo.

Vi ricordiamo, infine, che a partire dal 25 marzo è possibile registrarsi al Circuito Tormenta 2021 di Riot Games, con la prima tappa di League of Legends: Wild Rift prevista a breve. Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, potete visitare questo link. Al termine della stagione, i migliori della lega parteciperanno alla finalissima che, a seconda del gioco, potrà dare accesso allo step successivo della competizione.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche