Rilasciato il nuovo aggiornamento e la nuova mappa di Overwatch

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Overwatch, che aggiunge una nuova mappa, Colonia Lunare, e nerfa alcuni campioni. La mappa è di tipo Conquista, ed è ambientata in un centro di ricerca sulla Luna, ed è dotata di più vie per arrivare al centro di cattura rispetto alle altre mappe. Quanto agli eroi, di seguito trovare i relativi cambiamenti:

GENERALE

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Ora è possibile modificare gli effetti della gravità sugli eroi e sui proiettili.
  • L’intensità di respinta ora può essere modificata per tutte le armi o abilità che hanno un effetto di respinta.
  • Ora è possibile modificare l’altezza dei salti.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

McCree

Scarica di Piombo

  • L’aggancio dei bersagli ora inizia dopo 0,2 secondi, invece che dopo 0,8.
  • I danni accumulati durante il primo secondo sono aumentati da 20 a 80 (i danni dopo il primo secondo restano invariati).

Commenti degli sviluppatori: la Ultra di McCree può infliggere danni ingenti se ha molto tempo per accumularli, ma spesso era troppo difficile infliggerne anche pochi prima di essere fermati o uccisi. Questi cambiamenti dovrebbero rendere l’abilità più flessibile e potente.

OverwatchReaper

Mietitura (passiva)

  • Sono stati rimossi i Globi dell’Anima.
  • Ora si cura del 20% dei danni inflitti agli eroi.

Commenti degli sviluppatori: la vecchia abilità passiva di cura di Reaper era utile se si uccidevano diversi nemici in sequenza. Ma visto che dovevano essere morti perché funzionasse, non era molto utile a meno che lo scontro non volgesse già a favore di Reaper. La nuova abilità passiva fornisce invece un immediato beneficio, specialmente contro i tank, che sono generalmente bersagli più grandi che infliggono danni inferiori.

Roadhog

  • Area attiva della testa ridotta del 20%.

Rottamatrice

  • Danni dei proiettili diminuiti del 33%.
  • Cadenza di fuoco aumentata del 30%.
  • Dimensioni del caricatore aumentate da 4 a 5.

Commenti degli sviluppatori: la testa di Roadhog era enorme rispetto a quella di eroi dalle dimensioni simili, quindi ne abbiamo ridotto la grandezza per aumentare le sue probabilità di sopravvivenza. I cambiamenti alla Rottamatrice riducono il potenziale delle combo con Gancio e i danni concentrati del fuoco alternativo, mantenendo invariato il DPS.

Per il log completo dell’aggiornamento cliccate qui.

Siete soddisfatti del nuovo aggiornamento di Overwatch?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.