VideogiochiNews

Returnal: l’esclusiva PlayStation 5 torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Returnal, l’esclusiva PlayStation 5, torna a mostrarsi e lo fa attraverso un trailer. Il breve video svela agli utenti alcune scene di gameplay: gli scontri con i mostri alieni saranno mozzafiato, anche grazie a una grafica che vi consentirà di immergervi totalmente nel mood del titolo.

Le ambientazioni, cupe e misteriose, mostrate nel trailer, riescono a trasmettere perfettamente l’ansia e il terrore che la protagonista di Returnal, Selene, vive continuamente trovandosi, di fatto, a dover lottare per sopravvivere in un pianeta alieno e del tutto inospitale.

Questo titolo è stato sviluppato dai ragazzi di Housemarque, software house finlandese che, da qualche anno, realizza esclusivamente titoli per console Sony. In particolare, quest’opera è uno sparatutto in terza persona, ma è anche un horror psicologico: avrete, infatti, a che fare perlopiù con Selene e la sua salute mentale appesa, ormai, a un filo.

La voglia di tornare a casa, però, le darà la forza necessaria per affrontare tutti gli ostacoli che tenteranno di interrompere il suo cammino. I mostri alieni, come abbiamo detto, non saranno, però, gli unici avversari con i quali dovrà fare i conti la nostra protagonista. Selene, infatti, è incastrata in un loop temporale che, ogni volta che morirà, la farà tornare in vita in un mondo sempre diverso.

Questo titolo, come si evince anche dal filmato, ha alcuni elementi tipici dei roguelike, tra i quali spiccano la morte continua e il cambiamento continuo delle mappe di gioco. Lo si diceva prima: la morte non è la fine in questo gioco, ma è l’inizio di una nuova avventura. E questo grazie al loop temporale che tiene prigioniera la nostra Selene.

Il titolo, dunque, verrà rilasciato il 30 aprile 2021, come confermato anche alla fine del breve video apparso pochi minuti fa sul canale ufficiale di PlayStation Japan. Non manca molto al rilascio e se siete interessati a questo titolo, vi consigliamo di leggere il nostro articolo nel quale vengono approfonditi nell’opera di Housemarque (lo trovate qui).

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche