VideogiochiNews

Returnal si mostra nuovamente al Future Games Show

Il Future Games Show volge al termine, nonostante questo, uno dei primi giochi che è stato mostrato durante la kernesse è stato Returnal, titolo che oramai conosciamo davvero molto bene, sviluppato da Housemarque e in uscita per PlayStation 5. Durante l’evento in questione, è stato rilasciato un breve filmato che, per vostra comodità, potete visionare in testa all’articolo. Nel trailer si alternano come sempre fasi di esplorazione ad altrettante fasi di shooting, ma non solo. Il video è infatti commentato da Mikael Haveri, il director marketing della software house in questione che ha parlato di alcuni elementi della storia e di altro.

Egli ha infatti descritto e raccontato il gioco svelandone alcune della caratteristiche principali della campagna di gioco. Come ormai sappiamo, Returnal è uno sparatutto piuttosto frenetico e incentrato su vari elementi che mescolano diversi generi di gioco. L’uscita prevista è tra poco più di un mese, ovvero il giorno 30 aprile 2021 in esclusiva per la console di casa Sony: PlayStation 5. Il gioco supporterà anche il DualSense, il nuovissimo controller proprietario che consente alcune feature uniche e introvabili su altri dispositivi come il feedback aptico e i grilletti adattivi, entrambi supportati e valorizzati all’interno dell’opera di Housemarque. Returnal, vi ricordiamo infine, è entrato proprio nella giornata di oggi nella sua fase Gold, ovvero quella dedicata alla masterizzazione di massa per poter poi essere immesso successivamente sul mercato.

Esplorazione elettrizzante. Misteri e pericoli metteranno alla prova le tue abilità: rialzati dopo ogni sconfitta e affronta nuove sfide ad ogni rinascita. Trova e utilizza tecnologie aliene per migliorare le tue abilità nei cicli futuri. Combattimenti intensi. Combatti per sopravvivere in questo adrenalinico sparatutto roguelike in terza persona. Affronta orde di nemici spietati in un vero e proprio inferno di proiettili. Una storia inquietante. Ricostruisci i ricordi di Selene mentre cerca delle risposte. Crea un legame personale col pianeta mentre esplori i suoi paesaggi generati proceduralmente.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche