Focus Entertainment ha svelato il prossimo titolo della saga di A Plague Tale, il quale sarà un prequel intitolato Resonance: A Plague Tale Legacy.
Come rivelato dal trailer mostrato all’Xbox Games Showcase, la storia del suddetto titolo si concentrerà su Sophia, personaggio introdotto in A Plague Tale: Requiem. Potete trovare il suddetto trailer in apertura d’articolo.
Resonance: A Plague Tale Legacy, esattamente come i precedenti capitoli della serie, è sviluppato da Asobo Studio e, per quanto concerne il periodo d’uscita, farà il sue debutto in un periodo non meglio precisato del 2026 su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. A differenza di Requiem, non si parla di un lancio al day one su Game Pass.
Il trailer non fa menzione di Nintendo Switch 2 come piattaforma di destinazione. Nonostante ciò, considerando che i precedenti capitoli vennero entrambi rilasciati sulla prima Switch, non è da escludere che Resonance: A Plague Tale Legacy possa arrivare su Switch 2 in seguito.
La notizia conferma una fuga di notizie avvenuta alcuni giorni fa. In un paio di post ora cancellati sul suo account ufficiale Threads, Focus Entertainment ha promosso la presentazione proprio di Resonance: A Plague Tale Legacy. I post incriminati sono stati archiviati da utenti Twitter come Wario64.
Il futuro di A Plague Tale
In passato Asobo Studio aveva specificato che Requiem avrebbe segnato la fine di A Plague Tale. In tal senso, quindi, l’uso del termine Legacy nel titolo implica l’inizio di una nuova era per la serie, la quale quindi si concentrerà su altri personaggi e contesti narrativi.
Per quanto concerne il gameplay, inoltre, pare che anche qui ci saranno significativi cambiamenti rispetto ai capitoli precedenti. I primi due A Plague Tale, infatti, prediligevano un approccio più stealth, mentre Resonance, a giudicare da queste prime immagini, potrebbe puntare maggiormente su una componente action.