VideogiochiNews

Resident Evil Village: ecco quant’è alta Lady Dimitrescu

Uno degli elementi più discussi nel trailer mostrato durante l’ultimo showcase dedicato a Resident Evil Village è senza alcun dubbio la presenza di Lady Dimitrescu, misteriosa donna/vampiro apparsa fin dal primo trailer d’annuncio del titolo. Il personaggio ha già conquistato il cuore di molti fan, e c’è chi ha pure deciso di calcolare la sua mastodontica altezza. Stiamo parlando di Ash Parrish il quale, tramite un articolo pubblicato su Kotaku, ha analizzato la misteriosa Lady e gli oggetti attorno a lei.

Dopo il tentativo infruttuoso di calcolare l’altezza della donna attraverso una sedia, Ash si è concentrato sull’architettura del castello dove si svolgeranno gran parte delle vicende dell’horror targato Capcom. Il castello, nello specifico, dovrebbe esser stato costruito nel XV secolo. Durante il corso della demo, disponibile in esclusiva su PlayStation 5, Ash si è ritrovato nella situazione di dover fuggire da Lady Dimitrescu, la quale per superare una porta si è vista costretta a chinarsi. Da questa sequenza Ash ha notato che le spalle della donna sono all’incirca all’altezza della parte superiore della porta. Inoltre, mentre stava esaminando le dimensioni delle sedie antiche sul sito web del Metropolitan Museum of Art, ha trovato una porta-finestra del XV secolo. Ash ha quindi deciso di usare le misure di quella porta come metro per determinarne l’altezza, e la risposta è alquanto sorprendente. Dopo vari calcoli, infatti, è riuscito a calcolare un’altezza pari a 96 pollici o otto piedi, che corrispondo a quasi due metri e cinquanta. Da questi numeri si evince che questa Lady Dimitrescu potrebbe rivelarsi il nuovo Nemesis (o Mr X) della saga di Resident Evil.

Dopo l’ultimo showcase Resident Evil Village ha finalmente una data di uscita, ovvero il 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows (Steam). Le versioni per PS4 e Xbox One potranno essere aggiornate gratuitamente alle loro controparti di nuova generazione (su Xbox Series X/S grazie al servizio Microsoft Smart Delivery). Come già detto in precedenza, inoltre, è disponibile una demo del titolo in esclusiva su PlayStation 5.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche