NewsVideogiochi

Resident Evil Village: il producer Peter Fabiano lascia Capcom per Bungie

Il noto producer storico di Capcom, Peter Fabiano, ha lasciato l’azienda dopo 13 anni di servizio ed essersi dedicato a Resident Evil Village. Il produttore è passato ora a Bungie con la quale ha stipulato un contratto di lavoro per concentrarsi su diversi progetti, e dalle sue parole pare che si dedicherà anche al franchise di Destiny.

Fabiano ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, visto che ha lavorato come producer per più di un decennio presso un grande publisher come Capcom e ha contribuito significativamente alla pubblicazione di Resident Evil 7 e Village.

Oltre a questi due titoli, ha lavorato nel settore promozionale e ha risposto alle interviste per l’intera saga di Resident Evil e altri importantissimi titoli come Devil My Cry 5 e Ghost n’ Goblins: Resurrection.

Come già accennato però il famoso producer non sta abbandonando completamente l’industria, piuttosto si sta imbarcando in Bungie, la casa di sviluppo famosissima per aver concepito la serie di Halo, ora in mano a Microsoft, mentre più recentemente ricordata per i due capitoli della serie di looter shooter, Destiny e Destiny 2.

Fabiano ha annunciato il suo lascito con un Tweet che noi vi riportiamo in calce a questo articolo.

È molto difficile per me scriverlo, quindi ho deciso di (farla semplice). Grazie a tutti in Capcom per avermi permesso di crescere insieme a voi negli ultimi 13 anni. Sono grato e apprezzerò per sempre l’esperienza (fatta).

Grazie a tutti, dentro e fuori lo studio, che mi hanno supportato nel corso degli anni. Ho assunto una nuova posizione in Bungie lavorando con alcune persone fantastiche e continuando il mio viaggio.

Occhi in alto guardiani! (si riferisce con estrema probabilità ai guardiani di Destiny).

Prima di lasciarvi vogliamo però raccontarvi un simpatico aneddoto su Fabiano e su come la sua carriera abbia impattato in modo anche piuttosto imprevisto nella la serie di Resident Evil. Ebbene sembra che le fattezze fisiche del producer siano riproposte in uno dei personaggi secondari presenti nelle VHS di Resident Evil 7 che è possibile vedere se si provano a visualizzare le cassette tramite i registratori presenti nel gioco.

Una sorta di lascito dell’autore che ha impresso la sua figura in una delle opere che ha più contribuito a produrre e a costruire nel tempo per la saga. Sicuramente un’interessante forma di “firma autoriale”.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche